Incappa in una giornataccia la Dinamo Under 18 che viene surclassata da Pistoia in una partita senza storia: 82-43 per i toscani che dopo due sconfitte risollevano la testa. La qualificazione agli ottavi della Next Gen Cup è ancora alla portata della squadra di Carlini, a patto che sabato superi Reggio Emilia.

Nella rotazione degli stranieri (se ne possono schierare solo due) è rimasto fuori il macedone Jakimovski, mattatore nella vittoria su Bologna con 36 punti e 18 rimbalzi, determinante nella vittoria su Brescia con 16 punti e 17 rimbalzi.

Male nel primo tempo il Banco di Sardegna con la insistita ricerca del tiro da tre punti nonostante le pessime percentuali (2/19, solo Usai a segno) ma anche con pigri ritorni in difesa che hanno consentito a Pistoia di giocare in transizione e di portarsi sopra addirittura di 18 punti: 36-18 al riposo.

Al rientro in campo dopo la pausa lunga i temi del match non cambiano e Pistoia allarga ancora il divario: +33 al 25' con tripla di Fabiani. La gara è di fatto conclusa.

Banco di Sardegna Sassari: Cabras 1, Biolchini 7, Tola 1, G. Carta 4, Palazzi, Fontanella, Kalidou 6, Martis 8, Milovanovickj 7, F. Carta, Sanna, Usai 9. All. Carlini.
© Riproduzione riservata