Basket Next Gen Cup: pesante sconfitta per la Dinamo con Pistoia: 82-43
Ora i sassaresi devono vincere contro Reggio Emilia per accedere ai quartiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Incappa in una giornataccia la Dinamo Under 18 che viene surclassata da Pistoia in una partita senza storia: 82-43 per i toscani che dopo due sconfitte risollevano la testa. La qualificazione agli ottavi della Next Gen Cup è ancora alla portata della squadra di Carlini, a patto che sabato superi Reggio Emilia.
Nella rotazione degli stranieri (se ne possono schierare solo due) è rimasto fuori il macedone Jakimovski, mattatore nella vittoria su Bologna con 36 punti e 18 rimbalzi, determinante nella vittoria su Brescia con 16 punti e 17 rimbalzi.
Male nel primo tempo il Banco di Sardegna con la insistita ricerca del tiro da tre punti nonostante le pessime percentuali (2/19, solo Usai a segno) ma anche con pigri ritorni in difesa che hanno consentito a Pistoia di giocare in transizione e di portarsi sopra addirittura di 18 punti: 36-18 al riposo.
Al rientro in campo dopo la pausa lunga i temi del match non cambiano e Pistoia allarga ancora il divario: +33 al 25' con tripla di Fabiani. La gara è di fatto conclusa.
Banco di Sardegna Sassari: Cabras 1, Biolchini 7, Tola 1, G. Carta 4, Palazzi, Fontanella, Kalidou 6, Martis 8, Milovanovickj 7, F. Carta, Sanna, Usai 9. All. Carlini.