Nella notte Nba brilla la stella di Danilo Gallinari.

L'azzurro è stato protagonista e trascinatore della vittoria di Denver 112-110 contro i Golden State Warriors, campioni in carica che in stagione avevano subito solo altre due sconfitte al fronte di 36 vittorie.

Il Gallo è stato autore della giocata decisiva, rubando all'Mvp in carica Steph Curry il pallone a 8" dalla fine per segnare il canestro della vittoria dei Nuggets.

Al Pepsi Center, Gallinari mette a referto 28 punti (segnando 17 liberi su 19 tentativi), 5 rimbalzi, 2 assist e la palla rubata che ha probabilmente deciso il match.

Torna a vincere Brooklyn nel derby contro i New York Knicks, ma Bargnani non riesce a incidere. Il Mago, in campo poco più di 13 minuti, segna 4 punti e cattura solo un rimbalzo. I Nets si impongono al Barclays Center 110-104.

Solo due punti e sconfitta, invece, per Marco Belinelli. I suoi Kings perdono 109-97 contro i Pelicans. New Orleans è trascinata dal solito Anthony Davis che fa registrare una doppia doppia da 25 punti e 10 rimbalzi.

A Sacramento non bastano DeMarcus Cousins (32 punti e 12 rimbalzi) e Rajon Rondo (17 punti e 10 assist). Deludente prestazone di Belinelli: in campo per 19 minuti, la guardia azzurra segna un solo tiro su 6 tentativi, mettendo a referto anche un assist.
© Riproduzione riservata