Una telefonata ti cambia la vita. Chiedere conferma ad Aleksej Nikolic, che domenica esordisce sul campo della sua ex squadra Treviso, e solo ieri era a casa dopo gli Europei: “Non mi aspettavo certo la chiamata di Sassari. Nel giro di 24 ore mi sono ritrovato qui e pronto a giocare”.

Il gm Federico Pasquini è stato davvero ultrarapido nel pescare il giocatore giusto per sostituire l'infortunato Chris Dowe. La società è riuscita a tesserarlo in tempo per farlo giocare domenica a Treviso.

Classe 1995, 191cm di altezza, play vero che è stato forgiato a Bamberg dal coach Trinchieri, Nikolic ha ricevuto un bell'impatto dalla nuova realtà: “Mi sono trovato subito a mio agio. Ieri ho parlato col coach Bucchi, lo farò oggi, domani e dopodomani. È davvero strano esordire proprio a Treviso, dove ho bei ricordi. Non sarà facile vincere lì, ma del resto dopo tre anni noto che il livello del campionato si è alzato”.

A Treviso Nikolic ha tenuto le medie avute anche in Germania e poi ripetute in Francia e a Belgrado: 10 punti e 5 assist.

Il tecnico Bucchi potrà contare non solo su Nikolic ma anche sul rientrante Chessa. Restano fuori ancora il capitano Devecchi e l'ala estone Treier.

© Riproduzione riservata