C'è anche il presidente e giocatore del Gruppo Sportivo Disabili di Porto Torres, Bruno Falchi, nell'elenco delle onorificenze approvate dalla Giunta Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico su proposta delle Federazioni sportive. Il 42enne turritano è tra gli undici dirigenti dei club affiliati alla Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) che riceveranno la Stella al merito sportivo di bronzo.

"Sono felice che sia arrivato un riconoscimento così importante - dice Falchi - ma è un premio che va a tutti noi. Il fatto che ci sia il mio nome sopra e solo una formalità, senza l'aiuto delle persone che sostengono la squadra non ci sarebbe stato nessun premio e nessun riconoscimento. Siamo stati premiati tutti".

Per quanto riguarda il basket in carrozzina verranno insigniti della stessa onorificenza anche Elide La Scala (Cus Catania), Filippo Lobue e Maurizio Guddo (I Ragazzi di Panormus Palermo), Biagio Saldutto (Pol. I Bradipi Circolo Dozza Bologna), Anna Rancan (Delfini 2001 Montecchio Maggiore), Moreno Paggi (S.S. Lazio), Ivano Nuti (Menarini Volpi Rosse Firenze), Edoardo D'Angelo (Amicacci Giulianova), Roberto Scagnoli (Nipic Rieti) e Mario Dany De Luca (Giovani e Tenaci Roma).
© Riproduzione riservata