Punti pesanti in palio per Gsd Porto Torres e Dinamo Lab Sassari nella terza giornata di ritorno del massimo campionato di basket in carrozzina. Domani pomeriggio al PalaMura (ore 16, arbitri Rambelli e Palazzo), è in programma lo scontro al vertice con i campioni d'Italia del Santo Stefano Porto Potenza Picena, ancora imbattuti dopo nove incontri.

All'andata finì 102-72 per la squadra di Roberto Ceriscioli, trascinata da uno strepitoso Jordi Ruiz Jordan, autore di 45 punti (14/15 da 2, 4/7 da 3, 5/7 ai liberi), 11 assist e ben 53 di valutazione. "Siamo consci che ci aspetta una partita molto difficile, del resto il Santo Stefano non è prima in classifica per caso - dichiara il tecnico dei turritani Beppe Peretti - per cui avremo bisogno anche della spinta del nostro pubblico e degli appassionati di basket per riuscire a ottenere il settimo risultato utile consecutivo".

Scontro diretto, ma in questo caso in ottica playout, anche per la Dinamo Lab Sassari, attesa domani dalla trasferta sul campo dello Special Bergamo Sport (ore 18, Penzo e Scarlassare). Proprio contro i bergamaschi, lo scorso 23 novembre al PalaSerradimigni arrivò la prima e finora anche unica vittoria dei sassaresi con "trentello" di Roberto Mena Perez, 19 punti (5/9 da 3) e 12 assist di Fabio Raimondi e 16 punti di Cristian Matias Gomez.

Nel campionato Giovanile il Porto Torres, ancora a secco di punti, ospita domenica alle 10 i Bradipi di Bologna, anch'essi alla ricerca del primo referto rosa stagionale. Turno di riposo, invece, per la mini Dinamo Lab che ritornerà in campo il 23 febbraio per sfidare, sul parquet amico di Uri, i ragazzi della Lazio, attualmente secondi nel girone "B".
© Riproduzione riservata