Basket in carrozzina: Porto Torres vince la sua prima Coppa Italia
L'Asinara Waves batte i pluricampioni di Cantù 73-67Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il secondo assalto è quello buono. Davanti al pubblico di casa, quello del palazzetto Alberto Mura di Porto Torres, l'Asinara Waves batte la Briantea84 Cantù 73-67 e conquista la Coppa Italia di basket in carrozzina.
La formazione portotorrese è partita benissimo: 18-11 nel primo quarto. Nella seconda frazione i plurititolati brianzoli hanno recuperato e ristabilito l'equilibrio: 34-34. Il quintetto di casa ha provato a riallungare nel terzo quarto, ma non è riuscita ad andare oltre il canestro di vantaggio e Cantù ha sorpassato con Carossino al 36': 61-61. Oguz ed Efeturk hanno ridato il vantaggio e nel finale Luszynski è stato implabile, segnando 8 punti di fila arrivando a quota 24.
Da segnalare nella formazione di Claudio Mura anche la tripla doppia sfiorata da Efeturk con 21 punti, 14 assist e 9 rimbalzi, e i 14 a testa di Oguz e Kurkmaz.
Era dal 20022 che una squadra sarda non vinceva la Coppa Italia di basket in carrozzina, da quando l'Anmic Sassari dell'indimenticato presidente Angelo Vitiello aveva sollevato il suo terzo trofeo.