La corsa al tricolore di basket in carrozzina si interrompe a Padova per il Gsd Porto Torres che viene sconfitto ancora dal Millenium: 70-56.

Rispetto alla gara persa in terra sarda la formazione porto torrese non si è fatta sorprendere in avvio ed è rimasta in scia del Padova chiudendo il primo tempo a -5 (38-33) dopo avere sprecato la palla che poteva darle il -1.

Nel terzo quarto però i padroni di casa hanno difeso meglio e dato lo strappo decisivo al match: 58-46. Nell'ultimo quarto il Padova ha controllato e Porto Torres non è riuscita a fare una rimonta come nel primo quarto di finale.

Adesso il Gsd Porto Torres affronterà il Reggio Calabria per le finaline di consolazione che stabiliranno le posizioni dalla quinta all'ottava.

Sconfitta anche per la Dinamo Lab che a Sorso ha perso il primo round contro la plurititolata Briantea84 Cantù. La formazione sassarese ha inseguito senza mai riuscire ad avvicinarsi a un possesso, ma senza neppure far scappare troppo i brianzoli che sino all'ultimo quarto si sono dovuti impegnare allo spasimo per mantenere la doppia cifra di vantaggio, trascinati dai 25 punti di Carossino. Domenica pomeriggio seconda gara, sempre a Sorso, ma con inizio alle ore 15. Le possibilità di ribaltare il -11 sono infinitesimali, ma resta la buona prestazione della formazione allenata da Massimo Bisin.
© Riproduzione riservata