Basket in carrozzina, Mondiali U23 in Canada: nell'Italia anche tre "sardi"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ben tre giocatori provenienti dalle squadre sarde nella nazionale Under 23 impegnata da oggi a Toronto per i Mondiali di basket in carrozzina.
Sono Dario di Francesco (capitano degli azzurri) e Raimondo Canu del Gsd 4 Mori Porto Torres e Alessio Torquati della Dinamo Lab Sassari.
Il coach dell'Italia è Marco Bergna, ex allenatore dell'Anmic Sassari che quest'anno ha fatto il bis dello scudetto con la Briantea84 Cantù.
L'obiettivo è migliorare l'ottavo posto dell'edizione passata. Gli azzurri giocheranno nello spettacolare impianto Mattamy Sports Centre, già Maple Leaf Gardens a Downtown Toronto, che ospita le partite casalinghe della squadra di hockey dei Ryerson Rams.
Il calendario: oggi Canada-Italia, venerdì Italia-Brasile, sabato Turchia-Italia, domenica Italia-Australia e lunedì 12 ultima gara del girone contro l'Iran.