La Techfind Selargius di scena in casa del Jolly Livorno alle 18, la Surgical Virtus sul parquet della Cestisica Spezzina alle 20.30. Questo il programma della 5ª giornata di ritorno dell'A2 femminile di basket, un ricco sabato sera in cui ancora si nota la mancanza del Cus Cagliari. La gara delle universitarie a Civitanova Marche è stata rinviata, così come il match tra il Bolzano e il San Giovanni Valdarno.

Le giallonere del San Salvatore, dopo la vittoria nel derby sardo con la Virtus, punteranno a conquistare il secondo successo consecutivo nonché l'undicesimo stagionale sul campo delle toscane, che fin qui hanno vinto tre gare ma si sono rinforzate con l'arrivo della pivot Peric.

La Surgical, priva di Favento (infortunata) e Podda (impegni universitari), potrà contare di nuovo su Chrysanthidou: la lunga greca è tornata a disposizione dopo uno stop per infortunio di alcune settimane e sarà utilissima sul campo della settima in classifica, che ha in roster ben quattro ex virtussine (Elisa Templari, Elisabetta Linguaglossa, Maria Giuseppone e Silvia Sarni). Le cagliaritane, ancora a zero ma sempre più in palla e in costante crescita, proveranno a vendicare l'84-49 dell'andata sbloccandosi in Liguria, anche se le padrone di casa hanno fin qui realizzato 862 punti e ne hanno subito 870, mentre la Surgical ne ha realizzati 757 e subiti 1107.