Chi ben raddoppia è a metà dell'opera. Anzi, a più di metà, perché la Dinamo vince anche il ritorno contro Battipaglia e il 94-72 sul campo campano consente di allontanare forse definitivamente i rischi di retrocessione diretta. La squadra sassarese va infatti a +6 sulla cenerentola del torneo che resta a zero punti e ha perso entrambi gli scontri diretti.

Partita approcciata benissimo dalle ragazze di coach Restivo che già alla fine del primo quarto quasi doppiano le padrone di casa: 14-29 per la Dinamo, con 19 punti delle due americane Burke e Calhoun. Al riposo è addirittura +24 e si capisce che la partita è ormai in discesa. Da rimarcare la prova di Burke con 33 punti e 13 rimbalzi. Calhoun fa 13/15 dalla lunetta e prende anche 7 rimbalzi, mentre in assenza del capitano Arioli (rimasta in panchina per l'infortunio ad una caviglia) l'italiana più produttiva è Mataloni con 15 punti e 6 assist.

Battipaglia: Moroni 10, Mc Cray 14, Seka ne, Bisogno ne, Mazza 4, Potolicchio 5, Hersler 22, Opacic, Bocchetti 17, Dione, De Feo, Logoh ne. All. Paciucci.

Sassari: Calhoun 27, Arioli ne, Mataloni 15, Gagliano 2, Fekete 8, Cantone 3, Burke 33, Scanu ne, Pertile 6, Fara ne. All. Restivo.
© Riproduzione riservata