Chi vince resta nella A1 femminile. Chi perde sfiderà il Battipaglia, sconfitto per 2-0 da Lucca. Sabato alle 18 il Broni riceve la Dinamo nel terzo e decisivo atto del primo turno dei playout salvezza.

La squadra sassarese è partita benissimo vincendo in casa 74-60. la formazione lombarda ha rimesso in equilibrio il confronto mercoledì scorso col risicato successo per 68-65.

Il Broni ha dalla sua il fattore campo e un organico con almeno un cambio in più. Le più pericolose restano il pivot mancino Reimer (20 punti +10 nella seconda gara), la guardia Orazzo, che ha 15 punti di media, e la lunga Madera che dopo aver toppato il match di Sassari è stata la trascinatrice delle lombarde in gara-due con 17 punti e 12 rimbalzi.

Nella Dinamo la differenza nella prima partita l'hanno fatta Fekete coi suoi 28 punti e il play Cantone, che ha chiuso con 12 punti.

Più di Burke e Arioli, può spostare l'ago della bilancia Calhoun, giocatrice discontinua, ma che quando riesce ad avere buone percentuali al tiro, diventa devastante.

Giampiero Marras

© Riproduzione riservata