Spareggio salvezza sabato al PalaSerradimigni (ore 20.30) fra Dinamo e Broni nell'undicesima giornata del massimo campionato femminile. Entrambe hanno 4 punti.

La squadra sassarese ha sconfitto il Sesto San Giovanni e la Battipagliese, avversaria battuta anche dal Broni che ha superato nettamente il Vigarano a inizio stagione.

Il tecnico della Dinamo Antonello Restivo osserva: "Quella di sabato sarà una partita molto importante, a cui bisognerà approcciare bene con la giusta mentalità e aggressività. Bisogna iniziare a capire che le partite non sono tutte uguali e questa non lo prima di tutto perché giochiamo in casa e dobbiamo iniziare a far sentire il fattore campo".

Il Broni ha giocato le ultime gare senza l'unica straniera, il pivot Kizer, bloccata da un problema a un tendine d'Achille. In compenso vanno forte alcune italiane come la lunga Madera (13 punti e 7 rimbalzi ma anche il 43% da tre) e il play-guardia Orazzo che va in doppia cifra, mentre il play Togliani arriva a 9 punti.

Il coach della Dinamo Restivo sta recuperando la lunga Fekete e spiega quale sarà l'atteggiamento tattico: "Dobbiamo alzare l'intensità difensiva. Partiamo da quanto di buono fatto con Empoli, con un primo tempo secondo me molto positivo da tanti punti di vista, con la giusta aggressività, voglia di sbattersi e giocare insieme. Abbiamo tanto da lavorare e lo sappiamo, bisogna migliorare le scelte nei momenti di difficoltà e dobbiamo focalizzarci soprattutto su determinati tipi di cose da fare in attacco mentre in difesa dobbiamo cercare di non abbatterci se subiamo dei parziali".
© Riproduzione riservata