La tripla del pareggio del capitano Arioli finisce sul ferro e la Dinamo esce sconfitta dal campo di Broni: 68-65. Tra due formazioni con le rotazioni cortissime la spuntano le padrone di casa che riescono ad avere un contributo comunque più diffuso dalle giocatrici utilizzate, mentre nella squadra sassarese il contributo offensivo delle italiane si è ridotto a 2 punti di Pertile e una tripla di Arioli. E non a caso proprio con quei canestri la formazione di Restivo si è portata a distanza di sorpasso.

Davvero peccato. Gara iniziata all'inseguimento e proseguita così: 11-6 al 7' col 3/3 dalla lunetta di Madera. La squadra sassarese prova a reagire ma subisce qualcosina di troppo dentro l'area nonostante i cambi di difesa. Sul -8 al 13' ottima reazione delle lunghe Fekete e Burke per un break di 7-0 che rimette in equilibrio la gara. Prima dell'intervallo però Reiner e Madera (29 punti in due) riallungano. Significativo che nella Dinamo abbiano segnato solo le straniere. Nella terza frazione il Broni si porta per la prima volta su un vantaggio in doppia cifra: 51-41 al 26'. Nell'ultima frazione parziale di 8-0 con le solite Burke e Fekete, più il canestro di Pertile per il 55-54 al 32'. Controbreak di 9-0 delle padrone di casa e poi nuovo tentativo di recupero della Dinamo che si avvicina a -2 con la prima bomba di Arioli, ma non riesce mai a impattare. I tabellini.

BRONI: Orazzo 13, Rulli 6, Togliani ne, Ianezic 7, Castello, Roma, Parmesani ne, Madera 20, Soli, Lavezzi ne, Reimer 22, Capra ne. All. Fontana.

SASSARI: Calhoun 12, Arioli 3, Fekete 21, Cantone, Burke 27, Costantini ne, Gagliano, Scanu ne, Pertile 2, Fara ne. All. Restivo.
© Riproduzione riservata