Finale di campionato con molte trasferte per la squadra sassarese che domenica è impegnata a Empoli, con inizio alle ore 18.

La formazione toscana è la sesta forza del campionato. All'andata l'Empoli si è imposto 77-67, ma la Dinamo aveva disputato un ottimo primo tempo chiuso a +3.

Nella terza frazione parziale di 25-16 per le toscane che chiuse il match.

Il coach Antonello Restivo presenta la partita: "Come nel caso di Costa Masnaga anche Empoli è una delle sorprese del campionato: sono brave, giocano una pallacanestro molto ordinata con giochi specifici. È un tipo di squadra con cui ci appaiamo meglio, chiaramente andiamo a casa loro e sappiamo di non doverle far accendere. Loro hanno diverse soluzioni offensive in cui puniscono la difesa, anche con una soluzione di triple, e dovremo essere bravi a controllare i ritmi e limitarle per portare via i due punti".

Rispetto all'andata l'Empoli propone la quarta straniera, l'alapivot croata Premasunac, che va spesso in doppia cifra con punti (11,6) e rimbalzi (10). Senza dimenticare l'ala Narviciute, lituana di passaporto italiano.

Il tecnico Restivo descrive le avversarie più pericolose: "Sicuramente Kamiah Smalls, che ha fatto il training camp con le Indiana Fever insieme alla nostra Kennedy: è una delle migliori guardie del nostro campionato, pericolosa in post basso, in uno contro uno e pericolosa da tre. Poi attenzione alle loro tiratrici, le varie Ashley Ravelli e Florencia Chagas, quest'ultima all'andata era stata determinante con 22 punti. Ci sarà poi Premasunac che nella sfida del PalaSerradimigni era indisponibile per un piccolo infortunio occorso alla vigilia del match: lei è un 4 che può alzare l'intensità ed è una delle migliori rimbalziste del campionato".
© Riproduzione riservata