Scontro diretto per guadagnare la miglior posizione nella griglia dei playout salvezza. Si gioca a mezzogiorno sabato al PalaSerradimigni: la Dinamo ospita il Lucca che la appaia a 6 punti in classifica ma ha due gare in meno.

La squadra sassarese non vince da sei partite, il Lucca ha battuto un mese fa il Limonta Costa Masnaga.

L'ala Giovanna Pertile dichiara: "Sicuramente non è un momento facile ma la buona notizia è l'aver recuperato Cinzia Arioli e Michaela Fekete che ci sono mancate molto durante lo stop per infortunio. Finalmente siamo al completo e questo ci permette di avere maggiore continuità e intensità in allenamento e siamo sicure che si rifletterà anche sul campo".

Rispetto a inizio stagione la squadra toscana ha lasciato partire la guardia Spreafico. Tutto da vedere il duello tra le esterne americane: tra le ospiti Harper segna 15,5 punti, prende 5 rimbalzi e fornisce 4 assist; stesse medie realizzative per Sierra Calhoun, che è meno precisa nel tiro da due propone la metà dei passaggi smarcanti.

Proprio Calhoun dice: "La chiave in questo momento è restare unite, lavorare bene in allenamento e restare focalizzate per tutti i 40 minuti in ogni partita. Spesso nelle partite ci sono degli up &down e noi dobbiamo essere brave a restare concentrate anche quando le cose non vanno bene. Ci prepariamo ad affrontare Lucca due volte nel giro di due settimane, penso che la chiave sia proprio restare concentrati e scendere in campo con grinta. È importante battere questa squadra in chiave playout".
© Riproduzione riservata