Il 2021 si apre per la squadra sassarese con una partita fondamentale per evitare la retrocessione diretta: domenica a Battipaglia (ore 18).

All'andata, nel debutto assoluto in A1 femminile, la Dinamo vinse nettamente per 86-58. La squadra campana è l'unica rimasta ancora a zero punti, ma va ricordato che deve recuperare ben cinque partite per colpa del Covid. Il coach Antonello Restivo osserva: "Battipaglia è una squadra diversa rispetto all'andata perché hanno inserito una nuova giocatrice come Danielle Mc Cray. Hanno avuto uno stop di un mese per le positività nel gruppo e non sappiamo come stanno fisicamente ma sappiamo che hanno recuperato tutte, anche Bocchetti che era fuori per dei problemi fisici. Quella di domenica sarà sicuramente una partita difficile come tutte le altre, non dobbiamo pensare a quella dell'andata ma concentrarci su questa perché sarà completamente diversa".

La formazione biancoblù ha lavorato durante tutte le vacanze per ritrovare condizione fisica e serenità. Non sarà ancora disponibile il capitano Cinzia Arioli, infortunata ad una caviglia. Coach Restivo ha una speranza per l'anno nuovo: "Vogliamo conquistare la salvezza e sono sicuro che questo gruppo ha tutte le carte per farlo. Se potessi esprimere un desiderio mi piacerebbe farlo con tutto il pubblico, perché penso sia importante far vedere alle persone dal vivo quanto queste ragazze diano tutto in campo, spesso lanciando il cuore oltre l'ostacolo, andando oltre i limiti".
© Riproduzione riservata