Basket femminile: Carangelo ancora in Nazionale per le qualificazioni olimpiche
Il play della Dinamo in Ungheria per strappare il pass per Parigi 2024Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Niente riposo per il play della Dinamo Women che è stata convocata per le qualificazioni all'Olimpiade di Parigi dalla nazionale di 3x3. A Debrecen, in Ungheria, le Azzurre del 3×3 proveranno a vincere il torneo quanto fatto nel 2021 e guadagnarsi il pass per i Giochi Olimpici come fatto per Tokyo 2021.
Coach Andrea Capobianco ha diramato la lista delle 8 convocate che si raduneranno a Roma dall’8 al 13 maggio per prepararsi al torneo ungherese. Rae D’Alie (San martino di Lupari) e Chiara Consolini (Bologna) hanno fatto parte del team olimpico in Giappone mentre Sara Madera (Gernika, Spagna) è stata protagonista della qualificazione ottenuta proprio a Debrecen 3 anni fa. Con loro ci saranno oltre a Debora Carangelo anche Beatrice Del Pero (Bologna) Caterina Gilli (Roma), Giulia Natali (Roma) e Beatrice Stroscio (Umbertide).
Dopo il ritiro di Roma la nazionale si trasferirà a Debrecen dove il 16 maggio affronterà Paesi Bassi e Israele e il giorno successivo le padrone di casa dell'Ungheria. Il 19 maggio le fasi finali: quarti, semifinali e finale.