Non porta punti la trasferta del Cus Cagliari a San Giovanni Valdarno.

Nel match della sesta giornata di ritorno dell'A2 femminile di basket, le cagliaritane sono state sconfitte 79-58. Eppure il Cus era partito bene e dopo i primi dieci minuti era avanti 14-15, ma è riuscito a tenere il passo delle toscane per poco meno di due quarti.

A quattro minuti dall'intervallo lungo, le padrone di casa hanno messo la freccia e son arrivate al giro di boa sul 39-26, un vantaggio destinato a dilatarsi fino al più ventisei messo a referto dal RR Retail a due minuti dalla fine. Inutili gli sforzi delle ragazze allenate da Federico Xaxa, per rimanere in scia non sono bastati neanche i canestri di Kotnis, top scorer della gara, Favento e Striulli.

"Dopo il primo quarto ho dovuto aumentare le rotazioni perché le mie giocatrici erano già cariche di falli, e questo ci ha creato dei problemi. Non siamo riusciti a giocare come avremmo voluto e nella seconda parte della gara ho preferito lasciar spazio alle più giovani, farle crescere fa parte del nostro progetto e ho ritenuto concedere loro del minutaggio in A2 contro un avversario così attrezzato", ha spiegato il coach Federico Xaxa.

Oggi toccherà al San Salvatore Selargius, atteso alle 16 sul campo dell'Umbertide.

I TABELLINI.

Galli San Giovanni: Di Costanzo 9; Missanelli 11; Gonzalez 15; Giordano 9; Rosset 18; Orsini 9; Argirò 2; Dettori; Gombac 7. Allenatore William Orlando Cus

Cagliari: Favento 12; Kotnis 18; Caldaro 6; Niola; Striulli 15; Ridolfi 3; Gaetani; Zucca; Saias; Puggioni 4. Allenatore Federico Xaxa.

Parziali: 14-15; 25-11; 23-20; 17-12.
© Riproduzione riservata