Basket A2 femminile, Cus Cagliari travolto al Palagalli
Oggi toccherà al San Salvatore Selargius, atteso alle 16 sul campo dell'UmbertidePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non porta punti la trasferta del Cus Cagliari a San Giovanni Valdarno.
Nel match della sesta giornata di ritorno dell'A2 femminile di basket, le cagliaritane sono state sconfitte 79-58. Eppure il Cus era partito bene e dopo i primi dieci minuti era avanti 14-15, ma è riuscito a tenere il passo delle toscane per poco meno di due quarti.
A quattro minuti dall'intervallo lungo, le padrone di casa hanno messo la freccia e son arrivate al giro di boa sul 39-26, un vantaggio destinato a dilatarsi fino al più ventisei messo a referto dal RR Retail a due minuti dalla fine. Inutili gli sforzi delle ragazze allenate da Federico Xaxa, per rimanere in scia non sono bastati neanche i canestri di Kotnis, top scorer della gara, Favento e Striulli.
"Dopo il primo quarto ho dovuto aumentare le rotazioni perché le mie giocatrici erano già cariche di falli, e questo ci ha creato dei problemi. Non siamo riusciti a giocare come avremmo voluto e nella seconda parte della gara ho preferito lasciar spazio alle più giovani, farle crescere fa parte del nostro progetto e ho ritenuto concedere loro del minutaggio in A2 contro un avversario così attrezzato", ha spiegato il coach Federico Xaxa.
Oggi toccherà al San Salvatore Selargius, atteso alle 16 sul campo dell'Umbertide.
I TABELLINI.
Galli San Giovanni: Di Costanzo 9; Missanelli 11; Gonzalez 15; Giordano 9; Rosset 18; Orsini 9; Argirò 2; Dettori; Gombac 7. Allenatore William Orlando Cus
Cagliari: Favento 12; Kotnis 18; Caldaro 6; Niola; Striulli 15; Ridolfi 3; Gaetani; Zucca; Saias; Puggioni 4. Allenatore Federico Xaxa.
Parziali: 14-15; 25-11; 23-20; 17-12.