Alla Dinamo piacciono Jones, Pelle e Carter, ma costano ancora troppo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sistemate le posizioni da play ad alapivot, ora il Banco di Sardegna cerca due lunghi, uno da quintetto e un cambio.
Dopo i tentativi dell'estate passata, si pensa di nuovo a Shawn Jones, 25 anni, 203 cm di altezza su 107 kg di muscoli e grande atletismo dentro l'area. L'Hapoel Jerusalem di coach Pianigiani lo ha dato in prestito ad Avellino, dove ha giocato appena tre partite, confermando la sua devastante potenza: 12 punti col 65% da due e 8 rimbalzi.
La formazione israeliana dove hanno giocato Dyson e Gentile potrebbe anticipare l'uscita dal contratto.
Jones è statunitense ma ha passaporto del Kosovo e quindi figura come comunitario. Stesso discorso per Norved Pelle, 211 cm di altezza, che è di Antigua e Barbuda, stato del Cotonou assimilato come status ai Paesi europei.
Pelle ha giocato a Varese dove ha prodotto 7 punti con 5,6 rimbalzi e 2 stoppate in 16' di utilizzo. Sarebbe un cambio di lusso.
E ancora meglio Robert Lawrence Carter, americano alto 206 cm che a Brindisi ha giostrato sia come pivot sia come alapivot: 13 punti col 35% da tre e 6.6 rimbalzi.
Con Jones e Pelle c'è stato già un sondaggio esplorativo, ma tutti e tre costano ancora troppo. Sassari non ha fretta e sonda anche altri giocatori sul taccuino di Pasquini.