Più brillanti gli irpini, con il neo arrivato play Fitipaldo, al cospetto di un Banco di Sardegna con troppe assenze: oltre all'ala Pierre e al centro Planinic, sono rimasti in panchina per problemi muscolari la guardia Bamforth (top scorer ad Olbia), il play Spissu e il lungo Lorbek.

Così è stata gara senza storia, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato (19-14 per gli ospiti) la Sidigas ha allungato nella seconda e terza frazione arrivando addirittura a +22 ad inizio dell'ultimo quarto, grazie anche ad un ottimo 53% nelle triple.

Nella Dinamo si è visto il miglior Polonara del pre-campionato e si è avuta la conferma della costanza di Jones e Randolph e dell'utilità di Tavernari.

SASSARI: Spissu ne, Gallizzi, Casula, Bamforth ne, Devecchi 3, Randolph 12, Jones 11, Stipcevic 3, Hatcher 8, Polonara 23, Picarelli, Tavernari 6. All. Pasquini.

AVELLINO: Zerini 2, Wells 11, Fitipaldo 14, Bianco, Abrescia, D'Ercole 9, Leunen 5, Scrubb 10, Morse 13, Sekelja 5, Rich 10, Parlato 6. All. Oldoini.
© Riproduzione riservata