Nell'ultima giornata di andata dell'A2 femminile di basket, la sfida ai piani alti tra il Faenza e la Techfind Selargius è saltata a poche ore dalla "palla a due" per un caso di Covid-19 tra le romagnole.

"Ci hanno avvertiti mentre andavamo al palazzetto. Non si trattava dei tamponi obbligatori che eseguiamo ogni due settimane ma di uno extra, eseguito oggi su giocatrice che si è sentita male", ha spiegato il coach del San Salvatore, Roberto Fioretto.

Intanto, in Sicilia, la Surgical Virtus è stata travolta dal Patti 87-47, che ha inflitto alle cagliaritane, ultime ancora a zero, l'undicesima sconfitta in altrettante gare. Le ragazze allenate da Iris Ferazzoli, nonostante il ritorno di Brunetti, non sono riuscite a impensierire le siciliane se non all'inizio del primo quarto, quando sono rimaste in vantaggio per i primi cinque minuti, poi hanno subito la reazione delle padrone di casa, che hanno dominato a tutto campo, difeso con intensità e attaccato con precisione e costanza. Cose che non ha fatto la Surgical, apparsa poco concentrata, distratta ed esitante. Eloquente il divario al tiro, col Patti al 54% (32 su 59) e la Virtus ferma al 28% (14 su 49). Differenze analoghe anche nel numero di rimbalzi, con le siciliane a quota 44 e le sarde a 33.
© Riproduzione riservata