Una ricorrenza personale per il numero uno biancoblù: quella di Leicester in Europe Cup è stata la vittoria numero 200 da quando Stefano Sardara è diventato il presidente della società.

Da quel 7 luglio 2011 la Dinamo ha giocato 372 gare fra competizioni europee e italiane.

La percentuale di vittorie è del 53,8.

Il top in Coppa Italia con ben 9 vittorie in 13 partite che hanno consentito di conquistare due trofei e di arrivare alla finale del 2017.

Altra curiosità: quello contro Varese di domenica è stato il successo numero 150 in campionato da presidente.

Sempre frugando tra i numeri della ottava stagione, con Sardara il Banco di Sardegna ha giocato partite in ben 17 Paesi europei diversi e ha ottenuto almeno una vittoria in tutte e quattro le competizioni europee: Eurolega, EuroCup, Champions e Europe Cup.

Proprio in Europe Cup la formazione sassarese ha la media realizzativa più alta, con 91 punti nelle cinque partite disputate finora.

© Riproduzione riservata