Un’esperienza internazionale all’insegna del talento e della passione per la ginnastica ritmica. Dal 25 al 29 giugno, due giovani atlete della ASD Alma Ginnastica Ritmica di Cagliari hanno partecipato al prestigioso V Torneo Internazionale Grand Premium Platja D’Aro di Barcellona, portando con orgoglio i colori della Sardegna e dell’intera Italia.

Elvira Balistreri e Gaya Cammarata, queste le due ginnaste protagoniste, tesserate Msp Italia, si sono misurate in una competizione di altissimo livello che ha visto la presenza di atlete provenienti da tutto il mondo: Stati Uniti, Cina, Canada, Lituania, Azerbaigian, Emirati Arabi, Spagna, Francia e Germania.

Accompagnate dalla direttrice tecnica Martina Melis e dalla presidente della società Maria Rosaria Meloni, le due atlete hanno regalato grandi emozioni e riportato a casa quattro medaglie. In particolare, Gaya Cammarata ha conquistato un prestigioso secondo posto nella specialità clavette, mentre Elvira Balistreri ha sfiorato il podio con un ottimo quarto posto alla palla.

A coronare questa straordinaria avventura, la partecipazione delle ginnaste al Gala finale, dove si sono esibite sulle suggestive note de “L’anima vola”, lasciando il pubblico presente – e quello collegato in diretta – visibilmente incantato.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata