Il “Mostro” parla, Valentino Mannias racconta Salvatore Vinci: domani su L’Unione Sarda e giovedì su Radiolina
Domani in edicola con L’Unione Sarda l’intervista a Valentino Mannias, l’attore sardo che interpreta Salvatore Vinci, “Il Mostro”, nella nuova serie Netflix, la più vista al mondo, dedicata alla pista sarda del caso del Mostro di Firenze.
Una produzione che, in quattro intense puntate, ripercorre una delle vicende di cronaca nera più misteriose e controverse d’Italia: quella del serial killer che tra il 1968 e il 1985 terrorizzò le campagne toscane, con otto duplici omicidi che sconvolsero il Paese.
Nell’intervista, Mannias racconta la complessità di un ruolo difficile e scomodo, quello di un uomo al centro di un’indagine segnata da sospetti, errori e verità mai del tutto chiarite. Il racconto di Mannias non si ferma alla carta stampata. Giovedì 6 novembre, l’attore sarà ospite di Francesco Abate e Francesca Figus anche su Radiolina, a Unione Cult, per un’intervista radiofonica che andrà in onda su Unione Tv (canale 12 del digitale terrestre) a partire dalle 18.30. La puntata sarà disponibile in versione video su radiolina.it e su Spotify.
E la serata proseguirà su Videolina, dove alle 21 tornerà l’appuntamento con Radar, il programma di approfondimento condotto da Nicola Scano. Tra gli ospiti, anche Rita Dedola, che all’epoca difese Salvatore Vinci, per offrire uno sguardo diretto e autorevole su una delle piste investigative più discusse del caso.
