Dopo le edizioni disputate in città come San Paolo del Brasile, Miami, Abu Dhabi, Malaga e Amsterdam, approda in Sardegna per la prima volta il World Judo Championships Kata & Veterans, che sarà presentato il 2 settembre al Museo Archeologico di Olbia.

Sono già un migliaio gli atleti in rappresentanza di 60 nazioni che hanno garantito la partecipazione alla competizione in programma al Geopalace di Olbia dal 30 settembre al 7 ottobre.

Tra i sardi, da seguire con attenzione le gare di Fabrizio Murroni, atleta di Iglesias, medaglia d'oro ai mondiali Master 2016 di Fort Lauderdale (Florida), di Gianluca Aracu, di Isili, terzo agli Europei Master 2013 di Parigi e del beniamino di casa, l'olbiese Raimondo Degortes che, nel maggio scorso, ha conquistato la medaglia d'oro al Campionato Europeo Master M1 di Zagabria.

Il torneo mondiale è patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna e gli assessorati allo Sport e al Turismo, dal Comune di Olbia e gli assessorati allo Sport e al Turismo, e dal Comune di Golfo Aranci.
© Riproduzione riservata