Spettacolo a Villaputzu per la "IV Sea Trail Porto Corallo organizzata dall'associazione Sarrabus Runners.

Hanno partecipato 218 atleti arrivanti anche da altre parti dell'Italia (Sicilia, Emilia-Romagna, Lombardia e Lazio) in una splendida cornice (mare e montagna in località Porto Corallo, Comune di Villaputzu).

Tre le corse: 50 chilometri (32 partecipanti) con 1900 metri di dislivello positivo, 26 chilometri (96 partecipanti) con 900 metri di dislivello e 14,5 chilometri (90 partecipanti) con 300 metri di dislivello.

Nella 50 chilometro successo di Matteo Colombo del team Serim col tempo di 4 ore, 59 minuti e 51 secondi seguito da Santino Satta (stesso tempo) e Teodoro Mura (5 ore, 4 minuti e ventinove secondi) del team Artzia.

Il traguardo (foto L'Unione Sarda - Serreli)
Il traguardo (foto L'Unione Sarda - Serreli)
Il traguardo (foto L'Unione Sarda - Serreli)

Dopo il secondo posto nella 20 chilometri del Trail del Marganai, Luca Rais di Sinnai del team Artzia ha conquistato il primo posto nella 26 chilometri col tempo di 2 ore 25 minuti e 48 minuti.

Staccato di 50 secondi Emanuele Sini del team Sassari.

Terza posizione per Enrico Di Cosimo (Artzia) che ha chiuso in 2 ore, 29 minuti e 4 secondi.

"Una bellissima manifestazione, ha detto Rais.

In gara (foto L'Unione Sarda - Serreli)
In gara (foto L'Unione Sarda - Serreli)
In gara (foto L'Unione Sarda - Serreli)

"Sono davvero felice per questo risultato frutto di tanti sacrifici. Il duro lavoro premia".

Nella gara di 14,5 chilometri vittoria di Luca Mesina dell'Atletica Ogliastra col tempo di 59 minuti e 18 secondi davanti ad Alberto Follesa (Sarrabus Ranners) e Gianluca Desogus (Zeroxcuses).

"Davvero uno spettacolo unico", hanno detto a fine gara il team manager de Il Sogno delle Giovani Promesse di Maracalagonis, Simone Soldi e l’atleta Roberto Loi. "Parteciperemo anche alla prossima edizione".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche altri partecipanti, Agostino Serra e Daniele Diana: "Correre in uno scenario di questo tipo alleggerisce le fatiche". L’esperto Gianni Riggio: "Una gara abbastanza tecnica. Complimenti a tutti i correnti. Un elogio particolare per Luca Rais che ha fatto una crescita esponenziale".
© Riproduzione riservata