Dischi volanti in avvicinamento sul litorale di Quartu. Sabato e domenica torna, con l'edizione 2016, il "Sundisc", torneo internazionale di beach ultimate frisbee, organizzato dalla Ichnos Flying Disc Cagliari.

Sulla spiaggia del Poetto (all'altezza della curva del Margine Rosso, si ritroveranno 121 (18 in più rispetto al 2015) giocatori e giocatrici provenienti da diverse nazioni d’Europa (Belgio, Inghilterra, Francia, Irlanda Russia, Spagna e Svizzera), da Stati Uniti, Australia e Giappone. Si sfideranno secondo le regole della Bula, l'associazione internazionale che regolamenta e promuove l’ultimate frisbee da spiaggia.

Si gioca a squadre miste sorteggiate venerdì secondo la cosiddetta formula Hat a squadre miste (donne e uomini). I giocatori si iscrivono singolarmente e, in base al livello di gioco dichiarato, vengono accorpati in dodici formazioni inedite da dieci giocatori ciascuna.

Venerdì pomeriggio, il Welcome party farà da prologo al torneo vero e proprio, che scatterà sabato dalle 9 alle 15. Domenica in mattinata si prosegue e, nel pomeriggio, si giocano semifinali e finale. Quindi le premiazioni per le prime tre squadre classificate, il miglior giocatore, la migliore giocatrice e la squadra vincitrice dello Spirit of the game (fair play).
© Riproduzione riservata