Altre medaglie di bronzo per l’Italia ai Giochi di Tokyo. Simona Quadarella è arrivata terza nella specialità degli 800 di nuoto stile libero dietro l’americana Katie Ledecky e l’australiana Ariarne Titmus.

Irma Testa (Ansa - Fusco)
Irma Testa (Ansa - Fusco)
Irma Testa (Ansa - Fusco)

L’altro successo sul fronte boxe femminile con Irma Testa che non è riuscita a raggiungere la finale dei pesi piuma femminili (categoria 54-57 kg) e ha conquistato il bronzo contro la filippina Nesthy Petecio, già molto quotata nelle previsioni. Ma la pugile delle Fiamme Oro ha fatto di tutto e ha lottato fino all’ultimo.

In queste ore si è saputo che a Bruno Rosetti verrà assegnata la medaglia di bronzo per i quattro senza nel canottaggio. L’azzurro era stato fermato dalla positività al Covid a poche ore dalla finale conquistata insieme ai compagni. Lo ha deciso il Comitato Olimpico Internazionale, accogliendo la richiesta avanzata dal Coni. 

L’altro risultato importantissimo per l’Italia è stata la medaglia d’argento conquistata da Mauro Nespoli che sale sul podio dopo la gara individuale nel tiro con l’arco.

E l’ulteriore bronzo con Antonino Pizzolato ha vinto nel sollevamento pesi.

Oggi c’è grande attesa per l’esordio di Filippo Tortu, lo sprinter di origine sarda che gareggia nelle batterie dei 100 metri.

(Unioneonline/s.s.)

Qui tutti gli articoli sulle Olimpiadi di Tokyo 2020: LEGGI

© Riproduzione riservata