Si sono dati battaglia sui sentieri del monte Serpeddì per l’intero percorso: Al traguardo nella Piazza sant’Isidoro a Sinnai si sono presentati uno accanto all’altro per la volata finale.

L’ha spuntata per pochi centimetri Mauro Vacca della Karel Sport che ha battuto il suo compagno di squadra Luca Dessì. Alla fine meritatissimi applausi per entrambi, assoluti protagonisti della 20esima edizione della storica, durissima Serpilonga, terza prova della Marathon tour 2022 e ultima prova Sardinia Cup 2022.

Una supersfida di montagna di oltre 65 chilometri con circa 2200 metri di dislivello positivo. I due grandi favoriti sono partiti appaiati, cercando di superarsi a vicenda lungo tutto il tracciato: una sfida che si è conclusa solo al traguardo con la volata vinta da Vacca che ha così ottenuto la sesta vittoria nella Serpilonga, eguagliando il record di Vittorio Serra.

Ha organizzato la MTB Sinnai col patrocinio del Comune di Sinnai e in collaborazione con le associazioni Shardani, Motoclub Sa Palestra, 4x4 Sinnai Fuoristrada, Dance Fitness e Guerrieri Stanchi.  

© Riproduzione riservata