È andato alla società Sporting Scherma Karalis il trofeo in palio a Cagliari nell'ambito del Terzo Memorial di scherma Fis dedicato al Maestro Rafaele Zicca.

La folta partecipazione di atleti che hanno calcato le pedane, gli applausi festosi del numeroso pubblico presente nella straordinaria location del Palazzetto di via Rockefeller e la presenza del presidente della Fis Scarso e del sindaco Zedda, sono gli elementi che hanno reso la competizione, abbinata al Campionato sardo Cadetti, una delle più interessanti delle ultime stagioni.

Il dettaglio di gara ha visto i giovanissimi Enrico Rustici (Sporting Scherma Karalis) e Isabella Fuccaro (Athos Cagliari) conquistare il titolo sardo di spada ed anche quello di fioretto, premiati dal presidente Giorgio Scarso.

La scherma sarda, piccola nei numeri ma con un grande cuore, anche quest'anno si è stretta con i vecchi e i nuovi atleti intorno alla famiglia Zicca per ricordare il maestro scomparso nel 2012, maresciallo della Brigata Sassari, per molti anni maestro del Cus Cagliari e poi fondatore dell'Accademia Schermistica Athos.

Classifiche maschili. Spada: 1) Enrico Rustici (Sporting Scherma Karalis), 2) Sandro Murru (Sporting Scherma Karalis), 3) Gabriele Lavena (Athos Cagliari) e Adriano Casu (Sporting Scherma Karalis).

Fioretto: 1) Enrico Rustici (Sporting Scherma Karalis), 2) Matteo Mameli (Sporting Scherma Karalis), 3) Adriano Casu (Sporting Scherma Karalis) e Mattia Palmieri ( Full Time Sassari).

Classifiche femminili. Spada:1) Isabella Fuccaro (Athos Cagliari), 2) Laura Paoni, (Cus Cagliari) 3) Chiara Pupillo e Francesca Costa (Cus Cagliari).

Fioretto: 1) Isabella Fuccaro (Athos Cagliari), 2) Francesca Mura (Cs Sassarese), 3) Matilde Pala (Cs Cagliari) e Laura Paoni (Cus Cagliari). Francesca Carta
© Riproduzione riservata