A meno di 24 ore dalla prima giornata della Riunione Estiva di galoppo, l'ippodromo "Pinna" ha saputo che non potrà avere pubblico durante le corse. La Questura ha negato l'autorizzazione alla società sassarese, nonostante a Chilivani e ormai in diversi ippodromi italiani, siano ammessi gli spettatori, col limite di mille persone.

Esterrefatto il presidente della Società Ippica Sassarese: "Ci sono almeno 15 ippodromi dove si corre da luglio con il pubblico. Noi abbiamo osservato tutte le norme anti-Covid e assunto anche el personale per garantire la sicurezza, ma ci hanno detto che non è possibile far entrare il pubblico".

Le misure, adottate negli altri impianti italiani, sono il foglio di autocertificazione, la mascherina e la misura della temperatura all'ingresso dell'impianto.

La Società Ippica Sassarese ha interessato della questione la Regione, ma se entro la mattinata di venerdì non arriva il via libera, almeno la prima riunione sarà disputata a porte chiuse e quindi non sarà neppure possibile fare scommesse dentro l'impianto comunale sassarese.
© Riproduzione riservata