Brillante terzo posto per il pugile turritano Federico Serra nell'importante torneo internazionale di Decebren in Ungheria, iniziato qualche giorno fa e conclusosi ieri sera. Serra, 25 anni, nella categoria dei 52 kg ha superato negli ottavi di finale l'idolo locale Attila Bernath. Nei quarti si è sbarazzato del georgiano Nodari Darbaitze. Poi si è dovuto arrendere in semifinale al fortissimo kazako Makhmud Sabyrkhan, vincitore del torneo.

"Ho perso contro un pugile fortissimo - esclama dall'Ungheria Federico Serra - disputando due round alla pari col mio avversario. Nel terzo ho accusato un po' di stanchezza e il kazako è stato più aggressivo, convincendo i giudici. Ad ogni modo - conclude - il terzo posto è un ottimo risultato. Continuerò con fiducia la preparazione in vista dei prossimi importanti tornei pre-olimpici".

Federico Serra, prima del torneo di Debrecen, ha partecipato con la nazionale ad uno stage in India. Saranno lui e il pugile quartese Cappai a contendersi il pass per la partecipazione alle prossime Olimpiadi giapponesi, rappresentando l'Italia nell'affollata categoria dei 52 kg.
© Riproduzione riservata