Pugilato, il turritano Federico Serra terzo nel torneo internazionale di Decebren
Un risultato prestigioso per il puglie sardo, che punta a rappresentare l'Italia alle Olimpiadi di TokyoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Brillante terzo posto per il pugile turritano Federico Serra nell'importante torneo internazionale di Decebren in Ungheria, iniziato qualche giorno fa e conclusosi ieri sera. Serra, 25 anni, nella categoria dei 52 kg ha superato negli ottavi di finale l'idolo locale Attila Bernath. Nei quarti si è sbarazzato del georgiano Nodari Darbaitze. Poi si è dovuto arrendere in semifinale al fortissimo kazako Makhmud Sabyrkhan, vincitore del torneo.
"Ho perso contro un pugile fortissimo - esclama dall'Ungheria Federico Serra - disputando due round alla pari col mio avversario. Nel terzo ho accusato un po' di stanchezza e il kazako è stato più aggressivo, convincendo i giudici. Ad ogni modo - conclude - il terzo posto è un ottimo risultato. Continuerò con fiducia la preparazione in vista dei prossimi importanti tornei pre-olimpici".
Federico Serra, prima del torneo di Debrecen, ha partecipato con la nazionale ad uno stage in India. Saranno lui e il pugile quartese Cappai a contendersi il pass per la partecipazione alle prossime Olimpiadi giapponesi, rappresentando l'Italia nell'affollata categoria dei 52 kg.