Il Girl surf power ai nastri di partenza: domenica 13 agosto si svolge a Porto Ferro la gara di surf dedicata alle donne.

Dopo quasi un mese di attesa, finalmente il maestrale è arrivato nella baia sassarese e la manifestazione potrà iniziare.

LA GARA - Si tratta dell'unico appuntamento in programma in Italia. L'obiettivo è quello di valorizzare il surf in rosa, facendo avvicinare più ragazze possibile a questo sport.

La gara è organizzata dalla Bonga Surf School in collaborazione con il Baretto di Porto Ferro, la Cooperativa Piccoli Passi e il Surf Camp.

LE PARTECIPANTI - La competizione è aperta a tutte le donne e inizia alle 10. In arrivo atlete da tutta l'Isola: oltre a quelle della Bonga Surf School, ci saranno anche quelle del Bulli Surf Club (Castelsardo), del SardiniAction (Badesi), di Marinedda Bay (Marinedda, Isola Rossa); di Is Benas (Oristano), di Buggerru Surf School (Buggerru), della South Coast Surf School e Break Point (entrambe di Cagliari).

Un team di giudici brevettati - che affiancherà una giuria popolare composta da alcuni surfisti veterani - valuterà la gara.

"Sarà una grande festa del surf e le protagoniste saranno le donne", ha spiegato l'organizzatore Marco Pistidda.

LA FESTA - Nel corso della giornata i partecipanti potranno assistere anche alle prove di Indoboard per una speciale esibizione in acqua con atleti esperti. Ci saranno inoltre due madrine d'eccezione: le sportive Ivana Usai e Marta Maggetti.

Lo speaker sarà Giuseppe Bulla e alla consolle ci sarà DJ Shit insieme ad altri musicisti.

Sarà presente anche lo shaper sardo Fabio Ruina con le sue tavole.

L'evento si concluderà con una festa e un concerto di musica rock.

(Redazione Online/P)