Pioggia di medaglie per la Last Dance Power agli assoluti italiani di Danza Sportiva
La scuola degli allievi che fanno capo al maestro Marco OrtuFanno incetta di medaglie gli allievi della "Last dance Power" ai campionati assoluti italiani di Danza Sportiva tenutisi a Napoli.
Una grande soddisfazione per il maestro museghese Marco Ortu i cui allievi conquistano 14 titoli italiani, 4 argenti e un bronzo. Ben 40 i ballerini della Last Dance Power saliti sul podio e tanti anche i piazzati poco al di sotto nell'appuntamento che ha visto competere 2700 ballerini arrivati da tutta Italia.
Sprizza felicità Marco Ortu forte di un seguito di praticanti (200 circa i tesserati con centri attivi a Musei, Domusnovas, Iglesias, Villamassargia, Siliqua e Decimoputzu) in continua crescita anche a livello agonistico: "A Napoli la Sardegna è stata tra le Regioni più titolate, abbiamo fatto squadra con le altre società sarde e ci siamo supportati a vicenda".
La coppia composta da Sergio Campidano e Alice Cadau (over 60) ha conquistato 4 titoli italiani nelle varie discipline. Quattro titoli anche per il duo al femminile Amelia Carta e Michela Crobeddu (danza coreografica e 1° e 2° anche nell'assolo). Sempre nella danza di coppia conquistano un terzo posto Riccardo Cardia e Sara Roccamatisi (under 14) ed un 5° Giuseppe Mameli e Francesca Murenu (under 19). Tra i gruppi titolo ai 10 ragazzi dell'Over 35 Synchro Latin mentre è argento per le 10 ragazze dell'over 16. Ora tutti i neo campioni italiani della Last Dance Power (ma non solo loro) parteciperanno al mondiale in dicembre la cui sede sarà ancora Napoli.