Fanno incetta di medaglie gli allievi della "Last dance Power" ai campionati assoluti italiani di Danza Sportiva tenutisi a Napoli.

Una grande soddisfazione per il maestro museghese Marco Ortu i cui allievi conquistano 14 titoli italiani, 4 argenti e un bronzo. Ben 40 i ballerini della Last Dance Power saliti sul podio e tanti anche i piazzati poco al di sotto nell'appuntamento che ha visto competere 2700 ballerini arrivati da tutta Italia.

Sprizza felicità Marco Ortu forte di un seguito di praticanti (200 circa i tesserati con centri attivi a Musei, Domusnovas, Iglesias, Villamassargia, Siliqua e Decimoputzu) in continua crescita anche a livello agonistico: "A Napoli la Sardegna è stata tra le Regioni più titolate, abbiamo fatto squadra con le altre società sarde e ci siamo supportati a vicenda".

La coppia composta da Sergio Campidano e Alice Cadau (over 60) ha conquistato 4 titoli italiani nelle varie discipline. Quattro titoli anche per il duo al femminile Amelia Carta e Michela Crobeddu (danza coreografica e 1° e 2° anche nell'assolo). Sempre nella danza di coppia conquistano un terzo posto Riccardo Cardia e Sara Roccamatisi (under 14) ed un 5° Giuseppe Mameli e Francesca Murenu (under 19). Tra i gruppi titolo ai 10 ragazzi dell'Over 35 Synchro Latin mentre è argento per le 10 ragazze dell'over 16. Ora tutti i neo campioni italiani della Last Dance Power (ma non solo loro) parteciperanno al mondiale in dicembre la cui sede sarà ancora Napoli.
© Riproduzione riservata