Dopo oltre 20 anni di assenza, lo sport ozierese si prepara ad accogliere tra le sue fila la ginnastica artistica.

Sono infatti iniziati a Ozieri i primi corsi di introduzione alla specialità, organizzati dalla neonata associazione sportiva "Il Piccolo Principe" e tenuti dall'istruttrice Tiana Pani, per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.

"La ginnastica artistica manca a Ozieri da quando la società sportiva "Il Discobolo" chiuse i battenti nel 1993, costringendo i numerosi atleti a emigrare verso Sassari, con tutte le difficoltà logistiche del caso. Da quel momento la ginnastica artistica a Ozieri è stata completamente abbandonata" spiega Tiana Pani, figura di riferimento della specialità a Ozieri, diventata giudice di gara della provincia di Sassari per la Federazione Ginnastica Italiana già all'età di 16 anni.

Il rilancio di questa disciplina è dunque la scommessa del Piccolo Principe, circolo nato con l'obiettivo di promuovere lo sport e l'attività giovanile attraverso laboratori e percorsi educativi, e che il prossimo anno introdurrà dei corsi propedeutici all'attività fisica per bambini dai 4 ai 6 anni.

I corsi di introduzione alla ginnastica artistica, fermi per la pausa natalizia, riprenderanno l'8 gennaio e si terranno il martedì e il venerdì a partire dalle 17.

Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook "Il Circolo del Piccolo Principe" oppure telefonare al 391 3152483.
© Riproduzione riservata