Pentathlon moderno: nazionali a Sassari per il primo raduno dopo il lockdown
Il tecnico Ivan Lo Giudice "I ragazzi hanno potuto allenarsi bene"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gli Europei sono saltati, ma c'è da preparare l'Olimpiade di Tokio, slittata al 2021. Le nazionali maschile e femminile di Pentathlon Moderno hanno scelto Sassari per togliere la ruggine del lungo lockdown e iniziare a prepararsi ai primi appuntamenti internazionali. I responsabili tecnici Ivan Lo Giudice e Gabriele Macioce hanno commentato: "Eravamo già venuti per una prova di Coppa del Mondo nel 2011 e ci siamo trovati bene, gli impianti sono funzionali e vicini tra loro, come vicine sono le belle spiagge che hanno consentito ai ragazzi di rilassarsi dopo gli allenamenti".
La selezione azzurra si è allenata nelle piscine di Lu Fangazzu per il nuoto, in due maneggi per la prova di equitazione, al Palascherma di via Togliatti e allo Stadio dei Pini sia per l'allenamento sulla corsa che per il tiro con la pistola.
Presenti tra le azzurre Elena Micheli, che ha già conquistato il pass per i Giochi Olimpici grazie al secondo posto al Mondiale. Con lei Alessandra Frezza, Irene Prampolini, Aurora e Francesca Tognetti.
Nella squadra maschile Riccardo De Luca, Matteo Cicinelli, Daniele e Alessandro Colasanti, Pier Paolo Petroni e Giorgio Malan.