Gli Europei sono saltati, ma c'è da preparare l'Olimpiade di Tokio, slittata al 2021. Le nazionali maschile e femminile di Pentathlon Moderno hanno scelto Sassari per togliere la ruggine del lungo lockdown e iniziare a prepararsi ai primi appuntamenti internazionali. I responsabili tecnici Ivan Lo Giudice e Gabriele Macioce hanno commentato: "Eravamo già venuti per una prova di Coppa del Mondo nel 2011 e ci siamo trovati bene, gli impianti sono funzionali e vicini tra loro, come vicine sono le belle spiagge che hanno consentito ai ragazzi di rilassarsi dopo gli allenamenti".

La selezione azzurra si è allenata nelle piscine di Lu Fangazzu per il nuoto, in due maneggi per la prova di equitazione, al Palascherma di via Togliatti e allo Stadio dei Pini sia per l'allenamento sulla corsa che per il tiro con la pistola.

Presenti tra le azzurre Elena Micheli, che ha già conquistato il pass per i Giochi Olimpici grazie al secondo posto al Mondiale. Con lei Alessandra Frezza, Irene Prampolini, Aurora e Francesca Tognetti.

Nella squadra maschile Riccardo De Luca, Matteo Cicinelli, Daniele e Alessandro Colasanti, Pier Paolo Petroni e Giorgio Malan.
© Riproduzione riservata