Gli azzurri mancano il podio nella discesa libera maschile ai Giochi olimpici invernali di Pechino. Ieri le gare erano state rinviate a causa del forte vento, oggi la prima medaglia olimpica del programma di sci alpino è dello svizzero Beat Feuz che vince l'oro. L'azzurro Dominik Paris si deve accontentare del sesto posto.

L'Italcurling intanto piega anche il Canada (8-7 nell'extra end) e chiude la prima fase del torneo imbattuto con una serie di 9 vittorie su altrettanti incontri: la coppia mista Stefania Constantini - Amos Mosaner procede a vele spiegate verso le semifinali, ritrovando ancora la temuta Svezia, già superata per 12-8.

Quinto posto invece per l'italiano Emiliano Lauzi nella finale dello snowboard slopestyle uomini: l'oro è andato al canadese Max Parrot, sul gradino più alto del podio dopo l'argento conquistato a PyeongChang e soprattutto dopo aver sconfitto un tumore al sistema linfatico scoperto proprio dopo i Giochi coreani. Completano il podio l'argento del giovanissimo cinese Su Yiming e il bronzo dell'altro canadese, Mark McMorris.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata