Pechino: Paris solo sesto in discesa dopo il rinvio delle gare
Intanto vince ancora l’Italcurling. Lauzi quinto nella finale dello snowboard slopestyle uomini
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gli azzurri mancano il podio nella discesa libera maschile ai Giochi olimpici invernali di Pechino. Ieri le gare erano state rinviate a causa del forte vento, oggi la prima medaglia olimpica del programma di sci alpino è dello svizzero Beat Feuz che vince l'oro. L'azzurro Dominik Paris si deve accontentare del sesto posto.
L'Italcurling intanto piega anche il Canada (8-7 nell'extra end) e chiude la prima fase del torneo imbattuto con una serie di 9 vittorie su altrettanti incontri: la coppia mista Stefania Constantini - Amos Mosaner procede a vele spiegate verso le semifinali, ritrovando ancora la temuta Svezia, già superata per 12-8.
Quinto posto invece per l'italiano Emiliano Lauzi nella finale dello snowboard slopestyle uomini: l'oro è andato al canadese Max Parrot, sul gradino più alto del podio dopo l'argento conquistato a PyeongChang e soprattutto dopo aver sconfitto un tumore al sistema linfatico scoperto proprio dopo i Giochi coreani. Completano il podio l'argento del giovanissimo cinese Su Yiming e il bronzo dell'altro canadese, Mark McMorris.
(Unioneonline/s.s.)