La costa dell'Oristanese per tre giorni sarà ai vertici degli sport acquatici, in particolare per quelli legati al vento e alle onde.

Torna per l'ottavo anno l'Open water challenge, una manifestazione organizzata dalla scuola Eolo beach sport in collaborazione con il Comune.

Si inizia venerdì e per tre giorni Torregrande e la costa del Sinis e di Capo Mannu ospiteranno gare di windsurf, sup e kitesurf.

Quest'anno, per la prima volta, la rassegna ospiterà il campionato italiano assoluto di Sup race (stand up paddling).

E, ancora, la finalissima del campionato italiano Wave di Kitesurf e l'assoluto di surf nella costa di Capo Mannu.

Gli atleti del windsurf sardi si affronteranno in una tappa dello zonale di slalom mentre i giovani atleti del kiteboarding disputeranno la penultima tappa del campionato italiano.

Ospite d'eccezione Alessandra Sensini, oro olimpico di windsurf e vice presidente del Coni.

A fare da contorno alle competizioni, il surf village allestito alla scuola Eolo, l'animazione dei ragazzi dell'Ovo Team di Livorno.

Ci sarà anche uno stand della Fondazione Sartiglia e per tutte le tre giornate sarà garantita la presenza dell'associazione di volontariato Oristano soccorso e della Capitaneria di porto.