Marcello Guidi della Rari Nantes Cagliari e gli esperini Fabio Dalu, Gabriele Catta e Nicolò Caria parteciperanno ai campionati italiani indoor di fondo, in programma domenica e lunedì a Riccione. Guidi e Dalu nuoteranno i 5000 metri rispettivamente tra i Cadetti e gli Juniores; Catta e Caria i 3000 metri tra i Ragazzi.

A seguire (da martedì sino a sabato prossimo), nello stesso impianto, si svolgeranno i campionati italiani assoluti. La Sardegna sarà presente con 10 atleti, tra cui spiccano i nomi di Andrea Farru, medaglia di bronzo lo scorso dicembre ai tricolori assoluti invernali; Marcello Guidi, Edoardo Bertelli e Giorgia Meloni, tutti medagliati ai recentissimi campionati italiani giovanili.

Sempre a Riccione domenica 9 aprile si terrà la finale di A2 della Coppa Brema alla quale per la prima volta prenderà parte la squadra dello Sport Full Time. A Portici si terranno invece, domani e domenica, i campionati italiani assoluti di nuoto paralimpico. La Sardegna sarà presente con Francesca Secci della Saspo Cagliari, in gara nei 200 misti e nei 100 farfalla, e con Nicola Azara dell'Albatros Sassari, nei 100 e 400 stile libero.
© Riproduzione riservata