È subito sul podio la Sardegna natatoria ai Criteria nazionali giovanili in vasca da 25 che hanno preso il via stamane a Riccione.

Alice Maggioni ha confermato tutto il suo valore mettendo al collo la medaglia d'argento nei 50 stile libero tra le Juniores nate nel 2004: 25"73 il crono della portacolori del Green Alghero, nuovo record sardo assoluto.

Anche l'anno scorso la Maggioni si era messa in evidenza nella stessa manifestazione tricolore conquistando il bronzo sempre nei 50 stile tra le Ragazze.

"Alice è stata molto brava - commenta il suo allenatore Sandro Fiorentino - si è anche migliorata di due decimi rispetto ad appena 15 giorni fa. Le aspettative erano queste: partiva con il primo tempo e dal punto di vista mentale la tensione era molto elevata". E sarà ancora in vasca nei 50 e 100 delfino e nei 100 stile libero, gara quest'ultima su cui si ripongono altre aspettative.

Sempre stamane Francesca Zucca (Frog Swimming Cagliari) si è migliorata nei 100 rana Ragazze 2005 (1'12"67). Il settore femminile resterà in gara sino a domenica. Da lunedì a mercoledì prossimo sarà la volta degli uomini.
© Riproduzione riservata