Con le qualificazioni per i campionati regionali invernali assoluti in vasca corta prende il via anche in Sardegna la stagione natatoria 2017-2018.

La manifestazione si svolgerà in due concentramenti in programma domani e domenica a Cagliari, nella piscina di Terramaini, ed a Sassari, in quella di Lu Fangazzu. Saranno in gara più di 400 nuotatori in rappresentanza di 18 società. Il primo appuntamento in calendario nell'Isola è stato preceduto la scorsa settimana dal Trofeo Nico Sapio, a Genova, in cui ha fatto il suo debutto stagionale una rappresentanza di nuotatori dell'Atlantide Elmas, dello Sport Full Time Sassari e del Green Alghero.

Tra i risultati di maggior rilievo dei sardi la medaglia di bronzo vinta nei 200 farfalla da Francesca Annis (ex allieva di Corrado Sorrentino all'Atlantide e ora in forze alla Gesti Sport di Milano) e le finali di Andrea Farru (Sport Full Time) nei 50 delfino; di Giorgia Meloni dell'Atlantide nei 200 rana e del suo compagno di squadra Enrico Puxeddu nei 200 misti.
© Riproduzione riservata