Il Campionato Europeo cadetti di lotta stile libero è ormai alle porte - si svolgerà a Faenza il 21 e 22 giugno - e oltre a Simone Piroddu dell'Athlon Sassari, indosserà la tuta azzurra anche Davide Cossu della Shardana Judo e Lotta di Silanus.

Cossu, lottatore della categoria 92 chilogrammi che vanta una presenza in competizioni internazionali, saprà quali sfidanti incontrerà lungo il proprio cammino soltanto dopo il sorteggio in programma venerdì. Il sassarese Piroddu, già campione italiano, vice campione Europeo nel 2017 e bronzo mondiale nel 2018, sarà in gara nella 57 chilogrammi e, a differenza dell'atleta della Shardana, conoscerà i nomi dei propri avversari già domani, visto che il sorteggio della sua categoria verrà effettuato in anticipo.

Domani mattina, dalle 8 alle 8.30, i due sardi saranno impegnati nelle operazioni di peso ufficiale. Il 21 prenderanno in via le fasi preliminari e i quarti e, sabato 22, si disputeranno le finali.

"I ragazzi hanno lavorato duramente la Nazionale Italiana Lotta e, in vista di questo prestigioso appuntamento, non possiamo che far loro un grosso in bocca al lupo", ha commentato alla vigilia il vice presidente del comitato regionale della Fijlkam, sezione Lotta, Vincenzo Piroddu.
© Riproduzione riservata