Nick Rolovich, il capo allenatore di football dei Cougars della Washington State University, è stato licenziato per non essersi vaccinato contro il Covid-19.

La decisione del coach – ingaggiato nel gennaio del 2020 – è stata giudicata non conforme alle politiche statali e universitarie dallo stesso ateneo, che lo ha allontanato per giusta causa.

Insieme a Rolovich, 42 anni, sono stati licenziati anche quattro assistenti allenatori: Ricky Logo, John Richardson, Craig Stutzmann e Mark Weber.

"Ho scelto di non fare il vaccino anti-coronavirus per motivi che rimarranno privati”, aveva dichiarato alcuni mesi fa.

In seguito, ha spiegato di non essere contrario alle vaccinazioni e di rispettare “tutto il lavoro svolto dallo Stato di Washington, che ha una delle più alte percentuali di vaccinazioni nel Paese”.

Rolovich perde così un contratto di quattro anni per un totale di 15,6 milioni di dollari.

Ad allenare la squadra ad interim sarà Jake Dickert.

(Unioneonline/F)