La Sardegna Powerlifting prima tra le società ai campionati regionali di Distensione su Panca Fipe
Alla manifestazione, valida anche per la qualificazione ai campionati italiani, hanno partecipato atleti provenienti da tutta l’IsolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ai Campionati Regionali di Distensione su Panca Fipe, la Sardegna Powerlifting si è confermata, per l’ottavo anno, prima tra società. Alla manifestazione disputata a Pirri e valida oltre che per il Regionale anche come tappa di qualificazione ai Campionati Italiani in programma a fine maggio, hanno preso parte atleti provenienti da tutta la Sardegna.
La Sardegna Powerlifting ha chiuso con sei primi posti, tre secondi e numerosi piazzamenti. In particolare, a distinguersi come migliori atleti della gara sono stati l’algherese Silvia Spano, prima nella categoria 55 kg con 81 kg sollevati, e Giovannino Pinna, atleta di Sorso che si è imposto nella categoria 88 kg con 175 kg sollevati e ha già in tasca la qualificazione alle finali nazionali.
Primi, nelle rispettive categorie, anche Maikol Cimino, Denys Parfenyuk, Domenico Cordone, Asia Turri, mentre hanno chiuso in seconda posizione Nicola Melis, Maria Cauli, Simona Carta e in terza Gianmattia Atzei. Piazzamenti significativi anche per Roberto Cossu, Ignazio Mei, Luca Marcialis, Gianmario Fresi, Cristina Putzu, Matteo Lepori, Bruno Rombi, Lorenzo Melis, Massimo Lai, Silvia Sainis e Tiziano Mascia.
«Senza il lavoro congiunto di atleti e allenatori un risultato del genere non sarebbe stato possibile. Il nostro progetto di unire le forze del powerlifting sardo continua a portare frutti importanti», ha commentato il presidente di Sardegna Powerlifting, Mirko Calisai, che si è congratulato con tutti gli atleti e ha ringraziato i coach Giovannino Pinna, Samuele Pisu, Cristian Cabriolu, DenysParfenyuk e Nicola Melis e le società partner Elite Power Training, Studio Personal Pisu, Powerlifting Cagliari, Black Bears Powerlifting e Training Lab.
Soddisfatta anche Silvia Spano: «Sono felice del risultato, anche se si poteva forse aggiungere qualche chilo. Ringrazio di cuore il mio coach Giovannino Pinna, che sa sempre come tirare fuori il meglio da me, e la Sardegna Powerlifting per questa grande opportunità».