Per la prima volta nella storia, una squadra maschile sarda di pallamano disputerà le coppe europee. Si tratta della Raimond Sassari, che, archiviata in anticipo la prima stagione nella massima serie con un ottimo quarto posto, stacca ora il biglietto per l'Ehf European Cup.

Luana Morreale, presidente del sodalizio sassarese fondato a giugno 2017, non nasconde la propria soddisfazione: "E' il risultato più grande della nostra storia e non pensavamo di centrarlo da neopromossi. Il debutto europeo è motivo di grande orgoglio per la dirigenza, lo staff tecnico e igiocatori, nessuno escluso. Non vediamo l'ora di rappresentare la nostra isola".

Il 28 luglio ci saranno i sorteggi, il 12 settembre la gara d'andata e dopo sette giorni il ritorno.

"È una bellissima sensazione e rappresentare la Sardegna sarà molto bello. Il livello sarà alto e ci prepareremo con attenzione. Aspettiamo con ansia il sorteggio, il pronostico per ora è chiuso ma non vogliamo giocarcela sempre e in qualsiasi situazione", ha commentato entusiasta il tecnico Luigi Passino, pronto a dirigere la sua orchestra anche sui palcoscenici del torneo continentale.
© Riproduzione riservata