La Matex MaraBadminton è Campione d’Europa. Nella finalissima di Oviedo, la squadra di Maddaloni ha sconfitto (3-1) gli spagnoli del Recreativo IES La Orden ed è sul tetto d’Europa. Era la prima volta in circa quarant'anni di storia della massima competizione europea per club che una squadra italiana partecipava la finale del campionato europeo per club. La Matex è riuscita addirittura a vincere. Ben diciassette successi tra girone eliminatorio, quarti, semifinale e finale, nessuna sconfitta. Una squadra con poco più di tre anni di vita, già con due secondi posti in tre partecipazioni nella Serie A in Italia, ora è Campione d'Europa.

«Un risultato straordinario», dichiara il direttore tecnico e coach Rosario Maddaloni. «Siamo riusciti a portare la Coppa in Sardegna grazie ad un grande gruppo, unito e affiatato. Abbiamo affrontato le migliori squadre d’Europa. Un cammino straordinario».

La Matex  ha partecipato a questa prestigiosa competizione europea anche con la finalità di promuovere il patrimonio archeologico, storico e naturalistico della Sardegna. E’ stato presentato e diffuso, attraverso chiavi USB personalizzate da distribuire nel corso del torneo, un video realizzato appositamente dal club con il quale, anche attraverso i canali europei ed internazionali del badminton, sono stati presentati, insieme alla squadra, alcuni dei tesori più importanti dell’isola.

© Riproduzione riservata