L'area sportiva di Ittiri si arricchirà di un importante tassello: una nuova pista di atletica leggera, realizzata in finitura sintetica che sorgerà (sulle ceneri della vecchia) nel campo sportivo Vittorio Caria, l'impianto principale di calcio della cittadina, dotato di terreno di gioco in erba naturale. L'investimento dell'Amministrazione comunale è di 500mila euro.

Saranno realizzate inoltre la fossa per la corsa delle siepi, la pista per il salto in lungo, in alto e giavellotto, la pedana del lancio del peso. Il tutto affinché l'impianto possa essere omologato per le gare nazionali.

I lavori sono stati già appaltati e cominceranno nei prossimi giorni. "Questa nuova pista di atletica è la classica ciliegina sulla torta - spiega il sindaco di Ittiri, Antonio Sau - Ci tenevamo molto e con la sua realizzazione l'impianto sportivo Vittorio Caria cambierà volto. La pista e le altre opere programmate potranno servire centinaia di atleti e appassionati. A Ittiri - continua - la situazione degli impianti sportivi è comunque già soddisfacente. Abbiamo la presenza di due campi di calcio, uno in erbetta naturale e l'altro in sintetico, un palazzetto dello sport, campi di bocce, da tennis e un altro polivalente. Ora - conclude - come Amministrazione stiamo partecipando al bando nazionale 'Sport e periferie'. Abbiamo infatti l'intenzione di realizzare due campi di calcetto in erba sintetica, in un vecchio campo in terra battuta oramai in disuso".
© Riproduzione riservata