Il golf isolano cambia strategia. Di fronte ai dirimpettai maghi nel settore come Portogallo e Spagna (Baleari tra i primi posti con ben 30 campi), i percorsi verdi sardi fanno sistema sotto il nome di consorzio Sardinia Around Golf.

Carte fedeltà, pacchetti ad hoc, prezzi agevolati ed eventi internazionali puntano ad attrarre turisti-giocatori italiani e stranieri nei club del Pevero, Puntaldia, Is Arenas, Is Molas e Tanka. Non si perde tempo.

Partenza domani nel circolo della Costa Smeralda con 200 iscritti per la settimana di "The Teachers": un successo annunciato per il primo grande evento sportivo a Porto Cervo. Il calendario messo a punto sotto l'egida della federazione golfisti taglia il nastro con il "Campionato nazionale maestri Pgai Marinanow". 40 coppie professionisti-dilettanti si contendono 30 mila euro di montepremi. Sarà assegnato mercoledì 26 aprile.

In campo atleti che hanno lasciato il segno nella storia del golf italiano come Emanuele Canonica. Venerdì 28 e sabato 29, invece, saranno 32 le squadre al via: un professionista e 3 dilettanti che si sfidano sulla distanza di 36 buche in nome della classica "Pro-Am Costa Smeralda TCI" e dei 25 mila euro di premi in palio.

In programma anche eventi sociali collaterali nella club house del Pevero Golf Club e un Clinic day il 27 aprile aperto a tutti: chi vuol prendere confidenza con la disciplina avrà a disposizione maestri d'eccezione e attrezzature di ultima generazione a partire dalle 15.30.
© Riproduzione riservata