Resta sempre il primo fra gli italiani Andrea Mura, lo skipper sardo che in poco più di una settimana è passato dalla quinta alla quarta posizione nella Global solo Challenge, il giro del mondo a vela senza scali e senza assistenza, a bordo dell’Open 50 Vento di Sardegna.

In prima posizione c’è Mowgli del francese Philippe Delamare, partito il 30 settembre, seguito da First Light dello statunitense Cole Brauer, partito il 29 ottobre, e da Shipyard Brewing dell'altro statunitense Ronnie Simpson, partito anche lui il 29 ottobre, poi Bendigedig del gallese Dafydd Hughes, partito il 26 agosto. Dopo Mura, partito il 18 novembre da A Coruña, in quinta posizione un altro italiano, Riccardo Tosetto, con la sua Obportus.

L'Open 50 di Andrea Mura (Archivio L'Unione Sarda)
L'Open 50 di Andrea Mura (Archivio L'Unione Sarda)
llllIN REGATA Vento di Sardegna, l’Open 50 che Andrea Mura ha iscritto alla “Global Solo Challenge” 

Mura cinque giorni fa, dopo poco più di due settimane di navigazione, ha superato l'equatore e ora si trova nell'Atlantico Meridionale al largo delle coste del Brasile in direzione Cape Town e del Capo di Buona Speranza, il primo dei tre grandi Capi che troverà lungo il suo percorso di 26mila miglia nautiche.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata