L'Is Benas Surf Club di Oristano ha monopolizzato il podio del Girl surf power, la gara di surf amatoriale dedicata alle allieve delle scuole isolane che si è disputata a Porto Ferro, grazie all'organizzazione del Bonga Surf School in collaborazione con il Baretto di Porto Ferro, la Cooperativa Piccoli Passi e il Surf Camp di Porto Ferro.

La quindicenne oristanese Giulia Pala è risultata la migliore, davanti alle coetanee Linda Manconi, di Abbasanta, e Francesca Vacca, di San Sperate, ma tutte appartenenti all'Is Benas surf club di Oristano.

Un momento della gara

Le prime tre classificate si sono aggiudicate tre opere del surf artist Vincenzo Ganadu, oltre alle creazioni della gioielleria Manì e al materiale tecnico ION.

In finale anche la più giovane surfer della manifestazione, Candela Sambrini, residente ad Alghero ma con papà originario di Roma e mamma di Barcellona, entrambi surfisti.

A fare da madrina all'evento l'atleta Ivana Usai, ex nazionale, una delle prime donne a iniziare a surfare nella Sardegna di inizio anni Novanta.

La classifica completa: 1) Giulia Pala; 2) Linda Manconi; 3) Francesca Vacca; 4) Candela Sambrini; 5) Melina Cope Markos e Silvia Oliva; 6) Flavia Pulina e Marta Velich; 7) Francesca Maria Beccu, Chiara Pettenadu, Francesca Manca e Sara Dore; 8) Erika Cibulona, Rebecca Caniatti, G. Piazza e B. Russu.